sabato 30 marzo 2013

"ITALIA - AMERICA. AD OGNUNO LA SUA CUCINA." - di Giuseppe Cacopardo

"ITALIA - AMERICA. AD OGNUNO LA SUA CUCINA." - di Giuseppe Cacopardo

 
L'America, se consideriamo le sue origini, è una nazione abbastanza giovane perchè esiste solo dal 1776. Dall'anno della sua nascita sembra aver letteralmente conquistato il mondo. La moda, la musica, il lifestyle, insomma tutto. Ma una cosa meglio di altre: il Fast-Food. Meglio conosciuto nel nostro paese come cibo veloce sembra, anzi è un dato di fatto, aver influenzato anche le abitudini alimentari del nostro Bel Paese, sinonimo di mangiare bene e viver sano.
Come sapete il film-documentario SUPER SIZE ME racconta l'impresa di un uomo nel mangiare 3 volte al giorno per 30 giorni solo cibo McDonald's. Le sue condizioni peggioravano di volta in volta, ma c'è gente negli USA che mangia così non solo per 30 giorni, ma tutti i giorni. Infatti è il paese con il più alto tasso di morti per obesità. Ma perchè i Fast-Food sono così tanto accusati? Del resto nessuno ci conduce in un ristorante KFC o McDonald's con un fucile alle spalle...

Vuoi mangiare questo cibo? Sei liberissimo di farlo ed è anche buono e gustoso. E' assurdo pensare che mangiare una o due volte al mese da Burger King possa nuocere gravemente alla salute. Attenzione però a non abusarne, perchè il troppo stroppia, si sà.
Divertiamoci pure con il fast-food, ma la cucina italiana resta il nostro simbolo nel mondo intero, e oltre.

Nessun commento:

Posta un commento